II LIVELLO DI REIKI

A Tortona 5-6 maggio 2018 parte il seminario del Secondo Livello Reiki.

II LIVELLO DI REIKI CONTENUTI DEI CORSI ALICE PAZZI REIKI MASTER 

Alice Pazzi è stata iniziata nel 2001 con il I livello Reiki e dal 2012 insegna la disciplina fino al livello di Master Reiki.
E’ un’operatrice olistica trainer accreditata e lavora come astrologa evolutiva da venticinque anni tenendo corsi di astrologia e consulenze sul tema natale. Nell’agosto del 2017 ha conseguito il diploma di maestra di yoga presso Shantapani School con i maestri Massimiliano Cadenazzi e Monica Vailetta.

IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO DI  SECONDO LIVELLO REIKI

Il secondo livello di Reiki apre la possibilità di lavorare integrando il livello fisico del I livello di Reiki con il secondo che è mentale rafforzando le proprie capacità energetiche e di consapevolezza. Nel secondo livello Reiki, grazie all’utilizzo dei simboli che sono le chiavi per accedere a determinate energie, avremo l’opportunità di potenziare, ottimizzare e lavorare in modo molto più mirato sulle varie problematiche, sia fisiche che emotive, mentali e spirituali. Oltre ai simboli, il candidato riceverà una ulteriore iniziazione, che gli permetterà di attingere ancora più potentemente all’infinito serbatoio di Energia Vitale Universale. In questa iniziazione il candidato avrà fissati sui palmi delle proprie mani i simboli. Ed è solo grazie a questa attivazione che i simboli potranno essere usati con efficacia. Il secondo livello permette di lavorare oltre lo spazio e il tempo, e anche oltre la fisicità.

Durata del seminario di secondo  livello: due giorni per un totale di 16 ore
-Attestato a tutti i partecipanti di conseguimento del II livello

APERTURA DEL CORSO:

– Aspetti burocratici e compilazione scheda consenso informato;
– Presentazione delle persone presenti al corso e distribuzione della dispensa di Reiki II livello;
– Presentazione del Seminario Reiki di Secondo Livello.
– Meditazione di reiquilibratura Chakra Dhyana Sadhana per attivare l’energia atta a ricevere gli insegnamenti e le attivazioni

ARGOMENTI TRATTATI DURANTE IL SEMINARIO DI II LIVELLO

PARTE PRIMA – PRIMO GIORNO

– Il Reiki di Secondo Livello come espressione del Risveglio dello Spirito.
Il Secondo Livello il Reiki ci porta diritti davanti alla responsabilità della nostra vita: noi siamo i creatori del nostro destino.
Comprendere le leggi che governano la dimensione materiale, emozionale, mentale e spirituale della Realtà
Quanta più presenza vi è in ogni scelta tanta più consapevolezza del proprio potere creativo affiora.
Simboli Cosmici, Verbalizzazione Positiva, Visualizzazione Creativa, Rievocazione.
Il potere dei simboli come catalizzatori energetici, come passaggi tra una realtà e un’altra, dove di fatto la separazione è solo un limite.
Il potere dell’uso strategico del Pensiero Positivo
Il potere di creare opportune ed efficaci visualizzazioni in grado di influenzare la realtà.
Il potere di utilizzare l’esperienza della propria vita e di rievocarne consapevolmente le vibrazioni per fini positivi specifici.
-Riconoscere con chiarezza i propri bisogni
-Integrare le esperienze passate riconoscendone il valore
-Rivolgersi con fiducia e ottimismo al presente
-Aprirsi alla dimensione spirituale attraverso la meditazione e la preghiera
PARTE  SECONDA – SECONDO GIORNO

 

Apprendere i Tre Simboli Sacri e il loro utilizzo

-Acquisire padronanza nella tecnica dei Trattamenti di Secondo Livello Reiki
-Corretta formulazione ed esecuzione di un trattamento di Reiki a distanza
-L’auto-trattamento di Secondo Livello
-Trattamento a Situazioni personali e delle persone che lo richiedono
– Altri possibili utilizzi del Secondo Livello Reiki: purificazione ambienti, animali, piante
– Prova pratica di gruppo di Trattamento a Distanza
-Si ricevono una cerimonia di attivazione e i tre simboli sacri
-Si lavora sulla comprensione dei bisogni, sull’espressione di azioni e desideri
-Si lavora sulla preghiera e sul perdono, sulla capacità di lasciare andare il passato
-Si apprende e si pratica il Trattamento Mentale, il Trattamento a Distanza
e il Trattamento di Purificazione degli Ambienti

ATTIVAZIONE DEI CANALI ENERGETICI DI SECONDO LIVELLO REIKI ATTRAVERSO LA CERIMONIA SACRA

Le attivazioni per il II livello di Reiki saranno due – Una sarà donata nella prima giornata del corso, sabato e una durante la seconda giornata del corso, domenica.

– Consegna dell’Attestato di Secondo Livello Reiki.

 

JIGYASA HAMSA JACOB MASSIMILIANO CADENAZZI Fondatore Shanta Pani School ITALIA Fedele al precetto delle sacre scritture dello Yoga e dei Vedanta, si attiene al metodo Yoga di Patanjali – “lascia fluire, lascia scorrere dentro di te la pratica, rispettando il tuo essere, nessuna forzatura deve esserci, neppure nella tua persona” – è formatore principale di Shanta Pani School. Ha fondato la prima rete di Centri Olistici in Italia che si avvale di operatori qualificati in più campi del Benessere Psicofisico (www.shantapanischool.com). Ha ideato e realizzato, coadiuvato da un gruppo d’insegnanti Yoga e operatori olistici, il primo FREE YOGA FESTIVAL in Italia, che si prefigge anche il compito di raccogliere fondi che vengono devoluti in beneficienza. Ha pubblicato “PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO YOGA” e “DIALOGHI TRA UN MAESTRO E UN VIAGGIATORE”. Ha messo in scena ”PENSO POSITIVO MA NON VUOL DIRE CHE NON CI VEDA” e ”DIO, L’UOMO E LE RELIGIONI”, entrambe piece teatrali interattive. COMPETENZE Ha a suo carico più di 35 anni di esperienza nello Yoga. Ha frequentato gli Ashram di Sivananda e Ananda e molteplici corsi con Manju Jois. Il suo percorso, inoltre, è arricchito da una ricerca continua frequentando scuole di Iyengar Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Kundalini Yoga, Raja Yoga. È insegnante certificato YOGA ALLIANCE E-RYT200, RYT500, RCYT, RPYT e YACEP. È insegnante Yoga donne in gravidanza e per bambini secondo il metodo Junghiano, riconosciuto dallo Y.A.N.I. E’ terapeuta in Ayurveda e specializzato nell’utilizzo delle piante officinali È specializzato in tecniche di rilassamento e pratiche decontratturanti, abilitanti per un trattamento terapeutico generale. È istruttore di Pilates Mat. È operatore di Kinesiologia Applicata ed esperto in Trigger Point e Kinesiotaping. Svolge seminari e anima scuole di formazione per vari centri in Italia, presso le sedi in Italia e la Scuola Ananda Ashram di Milano.

Connetti con me