Corso di Massaggio per la gravidanza e il bambino a Scicli

Prendersi cura di mamme e bambini con il massaggio Gharba Abhyanga e Shantala. Il corso per imparare questo massaggio ayurvedico per la gravidanza e il bambino si terrà nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 gennaio nella sede di Shanta Pani School Sicilia, a Scicli.

Il corso, che si rivolge sia a lavoratori del settore olistico ed estetico, sia a coloro che vogliano imparare queste tecniche per la propria vita privata, sarà tenuto da Giovanni Criscione, uno dei massimi esperti italiani in Ayurveda, si terrà in Via dei Cordai 4, ang. Via Stanislao Carrabba, presso la sede di Shanta Pani School Sicilia.

Il programma del seminario

Le giornate saranno suddivise per argomenti, in modo da consentire un giusto approfondimento delle differenti tematiche che verranno affrontate.

  • 6 Gennaio–> GHARBA ABHYANGA: massaggio ayurvedico per la donna in gravidanza
    Secondo la millenaria tradizione ayurvedica ancora oggi radicata in India come 5000 anni fa, attraverso il Massaggio Gharba Abhyanga, Il massaggio ayurvedico della donna in gravidanza, si aiuta la donna a mantenere una buona salute, una buona circolazione, prevenire la ritenzione idrica ed eliminare gonfiori generati dalla gravidanza; il massaggio rilassa le tensioni della schiena, la zona lombare e gli arti.
    Secondo l’Ayurveda è importante dedicare una parte della giornata ad esercizi di Yoga e meditazione, esercizi di respirazione ed auto massaggio.
    Dopo il parto, la madre deve essere massaggiata ogni giorno, con particolare attenzione all’addome e al bacino per aiutarla l ritrovare uno stato ideale di benessere psicofisico, che le consenta di affrontare la maternità con assoluta serenità, dedicandosi al figlio con amore e consapevolezza.

 

  • 7 Gennaio-> SHANTALA, massaggio ayurvedico per il bambino
    Nella seconda giornata dedicheremo il nostro seminario ad approfondire lo studio degli Asana e del Pranayama, dell’impatto su fisiologia e anatomia umane e degli effetti sulla mente. Approfondiremo le tecniche per il corretto approccio a queste pratiche e alle personalizzazioni / varianti per avvicinare la pratica alle nostre esigenze individuali.

Sarà possibile partecipare ad una sola giornata o ad entrambe.
PROGRAMMA DEL SEMINARIO
Sabato 6 gennaio
09:30 – 10:00 Arrivo e registrazioni partecipanti 10:00 – 13:00 Teoria
13:00 – 15:00 Pausa Pranzo
15:00 – 19:00 Pratica
Domenica 7 gennaio
09:30 – 10:00 Arrivo e registrazioni partecipanti 10:00 – 13:00 Teoria
13:00 – 15:00 Pausa Pranzo
15:00 – 19:00 Pratica

 

Per informazioni ed iscrizioni:

Eleda Trovato +39 331.8020074

Giovanni Criscione +39 333.1053614

sicilia@shantapanischool.com