I LIVELLO DI REIKI

A Tortona 17 – 18 febbraio 2018 parte il seminario del Primo Livello Reiki.

I LIVELLO DI REIKI CONTENUTI DEI CORSIALICE PAZZI REIKI MASTER 

Alice Pazzi è stata iniziata nel 2001 con il I livello Reiki e dal 2012 insegna la disciplina fino al livello di Master Reiki.
E’ un’operatrice olistica trainer accreditata e lavora come astrologa evolutiva da venticinque anni tenendo corsi di astrologia e consulenze sul tema natale. Nell’agosto del 2017 ha conseguito il diploma di maestra di yoga presso Shantapani School con i maestri Massimiliano Cadenazzi e Monica Vailetta.

IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO DI PRIMO LIVELLO REIKI

Reiki agisce contemporaneamente sul corpo, sulla mente e sullo spirito, pertanto è da considerarsi a tutti gli effetti un metodo Olistico. Reiki non lavora solamente sul corpo e sul sintomo, ma anche sulle emozioni e sulla mente e, cosa più importante, ci permette di riprendere contatto e coscienza della nostra parte spirituale. La guarigione del corpo non è altro che un effetto collaterale della nostra guarigione spirituale. Attraverso la pratica del Reiki di I livello insegno ai miei allievi a riequilibrare i Chakra e di conseguenza alleviare le emozioni negative. L’insegnamento si basa sul dono dell’Amore come atto dovuto a sé stessi e agli altri. In questa ottica nel tempo, avviene una profonda trasformazione atta a sostenere l’individuo nel suo cammino di vita. Il mio insegnamento si basa sul sistema Usui di guarigione naturale. Sono impegnata a portare avanti la pratica del Reiki, nel rispetto della sua sacra tradizione originale, scevra da ogni contaminazione e personalizzazione.

Durata del seminario di primo livello: due giorni per un totale di 16 ore
-Attestato a tutti i partecipanti di conseguimento del I livello

APERTURA DEL CORSO:

– Aspetti burocratici e compilazione scheda consenso informato;
– Presentazione delle persone presenti al corso e distribuzione della dispensa di Reiki I livello;
– Presentazione del Seminario Reiki di Primo Livello.
– Cosa è il Reiki: significato del termine (Reiki) e del Metodo Originale del dott. Mikao Usui.
Storia del Reiki da Usui ai giorni nostri;
– Discorso intorno alla percezione della realtà da diversi punti di vista: filosofico, spirituale, psicologico e scientifico. I pesanti processi di condizionamento della socializzazione che influenzano le nostre percezioni, le nostre idee di salute e malattia, l’espressione del nostro potenziale creativo. Cibo e aria consapevole.
– La crescita evolutiva e lo sviluppo psicologico dell’essere umano: la visione dell’essere. Il dolore, i meccanismi di difesa dell’Io, le strategie di fuga dalla realtà, la perdita della presenza.
– Il Reiki come strumento per diventare consapevoli dell’intima connessione tra noi e il Tutto in un’ottica olistica. Il lavoro su di sé per coltivare la Presenza: domare l’arte di raccontarsela a favore dell’arte di riscoprire la propria autenticità, darsi uno spazio personale, auto-ascoltarsi, incontrarsi, alleggerirsi, perdonarsi e perdonare.
– Gli Effetti del Reiki: cosa succede dall’iniziazione in poi (la trasformazione vibrazionale) ai vari livelli: fisico, emozionale/mentale, spirituale e animico;
– Cosa significa essere canali Reiki: scoprire le enormi potenzialità del Metodo Naturale del dr. Mikao Usui.

CANALIZZAZIONE  TRAMITE LA I ATTIVAZIONE

– Introduzione al Sistema Energetico dei Chakras
– Meditazione
– Chakras: approfondimento degli organi in relazione alle emozioni

CANALIZZAZIONE TRAMITE LA II ATTIVAZIONE

– Bilanciatura al Cuore: come si tengono le mani nel Reiki e il significato profondo della bilanciatura o centratura al cuore
– Prove pratiche del sentire: esercizi pratici per sentire l’energia e per familiarizzare con essa
-Tecnica di auto- trattamento per la guarigione della malattia con dimostrazione pratica.
Significato, perché farlo e come si fa
-Tecnica di trattamento con dimostrazione pratica su altri partecipanti. Significato, perché farlo e come si fa
-La pratica del Reiki nel quotidiano

CANALIZZAZIONE TRAMITE LA III ATTIVAZIONE

– Meditazione di reiquilibratura Chakra Dhyana Sadhana
– Approfondimento degli organi che si possono trattare con Reiki
-I cinque principi di Reiki

CANALIZZAZIONE TRAMITE LA IV ATTIVAZIONE
– Consigli Pratici legati all’uso dell’Energia Reiki: ferite da taglio, fratture ossee, gravidanza, rispetto della medicina ufficiale.
– Suggerimenti su come comportarsi dopo l’iniziazione ed effetti energetici che ci si può aspettare in virtù della purificazione energetica;

– Consegna dell’Attestato di Primo Livello Reiki.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione deve essere inviata via posta elettronica all’indirizzo info@shantapanischool.com entro il 9 febraio 2018 unitamente ai seguenti dati:

  •  Nome
  •  Cognome
  •  Indirizzo di residenza (via, comune, provincia, cap) .
  •  Data e luogo di nascita
  •  Nr documento di riconoscimento
  •  Codice fiscale.
  •  Numero telefonico cellulare e fisso
  •  Indirizzo di posta elettronica
  •  Corso al quale si desidera iscriversi e relativa data

L’iscrizione viene ritenuta valida se corredata di ricevuta di versamento della caparra richiesta.

COSTO FORMAZIONE

Il costo del seminario del I LIVELLO REIKI è pari ad euro 220,00=.
Il costo non include il costo della quota associativa pari a euro 20,00=.

Per colloro che hanno già fatto il I livello di Reiki e vogliano partecipare nuovamente il costo del seminario è pari a euro 100,00=

MODALITA’ DI PAGAMENTO

L’iscrizione viene ritenuta valida al versamento dell’acconto richiesto. Modalità di pagamento:

– acconto all’iscrizione è euro 100,00=
- entro il 09/02/18.

– saldo (euro 120,00) al inizio del corso il 17/02/2018.

Eventuali esigenze diverse di pagamento andranno verificate con Shanta Pani School Italia.
Il pagamento può essere effettuato, dopo aver registrato la propria iscrizione, alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN – IT81M0558448672000000000880
BIC / SWIFT – BPMIITMMXXX
Intestato a – Shanta Pani School Italia
Nella causale indicare il proprio nome e cognome e il nome del corso (I Livello Reiki).

CONTATTI

cell: 349.36.84.564 / 340.81.96.357 info@shantapanischool.com – www.shantapanischool.com

SEDE DI FORMAZIONE

La sede di formazione per i fine settimana è:

Shanta Pani School Italia

Via Ugone da Visconti 8/A Tortona AL shantapanischool.com

 

 

 

JIGYASA HAMSA JACOB MASSIMILIANO CADENAZZI Fondatore Shanta Pani School ITALIA Fedele al precetto delle sacre scritture dello Yoga e dei Vedanta, si attiene al metodo Yoga di Patanjali – “lascia fluire, lascia scorrere dentro di te la pratica, rispettando il tuo essere, nessuna forzatura deve esserci, neppure nella tua persona” – è formatore principale di Shanta Pani School. Ha fondato la prima rete di Centri Olistici in Italia che si avvale di operatori qualificati in più campi del Benessere Psicofisico (www.shantapanischool.com). Ha ideato e realizzato, coadiuvato da un gruppo d’insegnanti Yoga e operatori olistici, il primo FREE YOGA FESTIVAL in Italia, che si prefigge anche il compito di raccogliere fondi che vengono devoluti in beneficienza. Ha pubblicato “PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO YOGA” e “DIALOGHI TRA UN MAESTRO E UN VIAGGIATORE”. Ha messo in scena ”PENSO POSITIVO MA NON VUOL DIRE CHE NON CI VEDA” e ”DIO, L’UOMO E LE RELIGIONI”, entrambe piece teatrali interattive. COMPETENZE Ha a suo carico più di 35 anni di esperienza nello Yoga. Ha frequentato gli Ashram di Sivananda e Ananda e molteplici corsi con Manju Jois. Il suo percorso, inoltre, è arricchito da una ricerca continua frequentando scuole di Iyengar Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Kundalini Yoga, Raja Yoga. È insegnante certificato YOGA ALLIANCE E-RYT200, RYT500, RCYT, RPYT e YACEP. È insegnante Yoga donne in gravidanza e per bambini secondo il metodo Junghiano, riconosciuto dallo Y.A.N.I. E’ terapeuta in Ayurveda e specializzato nell’utilizzo delle piante officinali È specializzato in tecniche di rilassamento e pratiche decontratturanti, abilitanti per un trattamento terapeutico generale. È istruttore di Pilates Mat. È operatore di Kinesiologia Applicata ed esperto in Trigger Point e Kinesiotaping. Svolge seminari e anima scuole di formazione per vari centri in Italia, presso le sedi in Italia e la Scuola Ananda Ashram di Milano.

Connetti con me