Meditazione Trascendentale a Scicli

Una conferenza dedicata alla meditazione trascendentale. Venerdì 15 dicembre, a partire dalle 19, la sede di Shanta Pani School Sicilia, che si trova a Scicli in via dei Cordai 4, angolo via Stanislao Carabba, ospiterà l’incontro a cura del Maestro Giovanni Criscione, uno dei massimi esperti italiani in Ayurveda.

L’evento, ad ingresso gratuito, sarà un’ottima occasione per approcciare il mondo della meditazione trascendentale.

La Meditazione trascendentale del Suono Primordiale

La Meditazione Trascendentale del Suono Primordiale è una tecnica di meditazione nata in India migliaia di anni fa, da sempre utilizzata per sviluppare una mente calma, quieta e consapevole.

Durante la pratica della Meditazione Trascendentale, la mente si acquieta, si espande e sperimenta uno stato di immenso benessere. Allo stesso tempo il corpo ottiene un profondissimo rilassamento che permette di eliminare fatica, tensioni e stress radicati nel sistema nervoso.

Durante la pratica si utilizza un suono primordiale “Mantra” che corrisponde alla vibrazione dell’universo al momento della nascita. Utilizzando questo Mantra, selezionato per ogni individuo, la mente comincia a calmarsi dalla frenetica attività della vita quotidiana e sperimenta uno stato di silenzio creativo interiore.

Le esperienze di migliaia di persone che praticano da anni la meditazione trascendentale rivelano che sicuramente è il mezzo più efficace per realizzare il nostro benessere psicofisico.

La conferenza sarà tenuta a cura del Maestro Giovanni Criscione, Uno dei massimi esperti italiani in Ayurveda, iniziato alla meditazione nel 1977, nell’agosto del 1982 abilitato all’insegnamento della Meditazione Trascendentale personalmente da Maharishi Mahesh Yogi.
Da allora ha iniziato alla Meditazione Trascendentale più di tremila persone in tutta Italia.
Nel 1994 lascia il Movimento di Meditazione Trascendentale Maharishi per continuare autonomamente il suo impegno di divulgazione della Meditazione.
Nel 2007 segue il Progetto “CalmaMente” insegnando la Meditazione Trascendentale nella Scuola Media Statale “De Amicis” di Tremestieri Etneo CT, per una Scuola Senza Stress.

 

Per informazioni 3318020074 o scrivi a sicilia@shantapanischool.com