FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA PER BAMBINI
Sede: Tortona

Riconosciuto Yoga Alliance

La formazione Yoga per i bambini (ideata per insegnanti yoga e praticanti) conduce prima di tutto a lavorare su se stessi: mettersi in gioco e giocare come i bambini, per ricordarci come pensavamo quando eravamo in quella fase della vita. La supervisione del Maestro Massimiliano Cadenazzi saprà apportare allo studio la sua professionalità, arricchita da più di trent’anni di pratica.

IN QUESTO CORSO-INSEGNANTI SI COMPRENDERÀ

L’importanza di insegnare Yoga ai piccoli;
L’utilità di portare la pratica nelle scuole;
Il rapporto tra educazione e Yoga;
Quali sono i principali benefici fisici, psichici, relazionali e terapeutici;
Quali sono le pratiche ideali di Yogasana per i bimbi e come insegnarle.

L’approfondimento dei punti di forza e i punti critici suddivisi in fascia d’età sarà utile ad apprendere come condurre la lezione nei vari gruppi, seguendo uno schema-traccia. Nel corso i futuri insegnanti di Yoga per bimbi saranno coinvolti, proprio come dei bambini, a partecipare nei vari giochi, nel raccontare le storie, negli esercizi di pranayama e concentrazione, nonché nell’ascolto del proprio corpo.

E’ fondamentale che alla fine del corso l’insegnante di Yoga per bimbi impari a giocare e divertirsi come loro, abbia la conoscenza di come intrattenere una proficua relazione con allievi di ogni fascia d’età, abbia vasta conoscenza di giochi e storie per insegnare gli asana, pranayama, concentrazione, rilassamento, saper occupare lo spazio con il proprio corpo e comunicare con altri bambini.

I NOSTRI PROSSIMI
APPUNTAMENTI

Corsi e calendario date

TORTONA
dal 3 febbraio 2018
NAPOLI
dal 13 gennaio 2018

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

oppure

SCRIVICI

Accetto l'informativa sulla privacy

Voglio iscrivermi alla newsletter