I NOSTRI TRATTAMENTI

HADOSHIATSU®
Sede: TortonaTreviglio

L’hadoshiatsu® è una “esperienza di relazione” e di contatto, con radici nelle discipline orientali -come lo Shiatsu tradizionale- e nella Fisica quantistica moderna. Nell’ hadoshiatsu® si instaura tra le due persone coinvolte nell’esperienza una connessione empatica, che permette al processo di cura di arricchirsi di significati ed efficacia.

KINESIOLOGIA APPLICATA
Sede: Tortona

La Kinesiologia è una terapia alternativa volta a indagare la relazione esistente tra il corpo e l’organismo, al fine di conoscere e intervenire sullo stato di salute dell’individuo. La Kinesiologia riguarda il benessere totale della persona ma è anche un ottimo metodo per restare in forma e sviluppare il proprio potenziale.

MOXIBUSTIONE
Sede: Tortona

La moxa – che è un trattamento indolore e non ha controindicazioni – è utile per curare una serie di disturbi, grandi o piccoli che siano, che possono compromettere il nostro benessere quotidiano. Può essere usata come prevenzione nelle malattie influenzali, ma anche per tonificare e aumentare l’energia del nostro corpo.

RIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA
Sede: Tortona

La Riflessologia facciale, denominata in Oriente Dien Chan, è un trattamento praticato sul viso e sul corpo. Procura un piacevole stato di rilassamento e benessere, rimette in circolo il flusso dell’energia vitale. È considerata una scienza medica ufficiale, fondata in Vietnam dal professor Bùi Quôc Châu.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Sede: TorinoTortona

In base alle teorie di Fitzgerald, il corpo umano può essere diviso in dieci linee immaginarie, le cosiddette “linee di Fitzgerald”, che cominciano dalla testa e giungono alle mani e a i piedi e dividono il corpo davanti e dietro. Ogni parte del corpo, che è in una zona determinata da queste linee, è collegata a un’altra tramite un particolare flusso…

TRATTAMENTI AYURVEDICI
Sede: TorinoTortonaTreviglio

I trattamenti ayurvedici aiutano il corpo a ritrovare elasticità del corpo e della mente, a rilassare un corpo rigido, che ha accumulato dei blocchi e tossine, una mente stressata in continua tensione. Attraverso una tecnica che aiuta chi riceve il trattamento a rientrare in contatto con il proprio corpo, si conquista l’equilibrio tra corpo e mente.

TRATTAMENTO CRANIOSACRALE
Sede: Tortona

È tecnica olistica manuale dolce e non invasiva. È definita “delicata” e “sottile” perché può rilevare e smuovere traumi e lesioni riattivando la capacità di autoguarigione. Dal movimento del liquor, lungo la spina dorsale, scaturisce una sorta di “onda” che si muove ritmicamente, dalle ossa craniche al sacro e dal sacro alle ossa craniche.

TUINA
Sede: Tortona

Il Tuina, letteralmente Tui – spingere e Na – afferrare, è una delle tecniche utilizzate dalla medicina tradizionale cinese per riportare armonia nella persona. Il valore funzionale di questa tecnica è dato dalla stimolazione dei canali energetici attraverso differenti tecniche di manipolazione come impastamenti, frizioni, scuotimenti.