CHIROPRATICA
Sede: Tortona

altra cosa certa è che la chiropratica è uno dei metodi di cura naturale più diffuso al mondo, terza professione sanitaria negli Stati Uniti per numero di praticanti. Si concentra sul trattare le cause che provocano i problemi fisici invece di trattare i sintomi. La chiropratica si basa su un assunto molto semplice: problemi strutturali del corpo, particolarmente problemi che implicano la colonna spinale, possono generare disfunzioni alla funzionalità del corpo, specialmente al sistema nervoso.

Il midollo spinale, che rappresenta la maggiore via di comunicazione del nostro sistema nervoso, è situato nel canale midollare all’interno delle vertebre. Il midollo trasmette gli ordini impartiti dal cervello al resto del corpo e tutti i movimenti, funzioni e sensazioni sono controllati dal sistema nervoso. Un problema a livello della colonna può interferire con i nervi che fuoriescono dalla colonna; tale disallineamento o blocco è chiamato sublussazione. Le sublussazioni possono creare vari sintomi quali mal di schiena, male al collo, cefalea, dolori alle spalle, parestesia agli arti, sciatalgie e una miriade d’altri problemi. Queste sintomatologie possono essere originate da questo “schiacciamento” o interferenza con i nervi al momento di uscire dalla colonna e andare verso il resto del corpo.

l midollo spinale, che rappresenta la maggiore via di comunicazione del nostro sistema nervoso, è situato nel canale midollare all’interno delle vertebre. Il midollo trasmette gli ordini impartiti dal cervello al resto del corpo e tutti i movimenti, funzioni e sensazioni sono controllati dal sistema nervoso. Un problema a livello della colonna può interferire con i nervi che fuoriescono dalla colonna; tale disallineamento o blocco è chiamato sublussazione.

La Chiropratica è un buon mantenimento del corpo incoraggia una guarigione naturale e minimizza trattamenti invasivi, che dovrebbero essere somministrati solo se assolutamente necessari. Quando il corpo riesce a lavorare propriamente, tende a guarire bene nonostante le condizioni che si manifestano. E soprattutto, quando il corpo guarisce e si cura bene si manifesta un altro livello di benessere che va oltre l’essere assintomatici o senza dolore ma ci dà una porta aperta per una buona vitalità, una salute vibrante e ci dà una possibilità di sperimentare la nostra vita al meglio in quanto la nostra salute mentale e fisica sarà ottimale.


CHIAMA E VIENI A SAPERNE DI PIÙ