IL VELO DI MAYA

Il condizionamento mentale è provocato da una condizione studiata. Chi crede con parole di essere fuori dal condizionamento, vi è dentro, poiché il velo di Maya si è raddoppiato e offuscato dallo stesso velo.

Dio ha donato abbondanza e chi crede o fa credere nell’austerità del proprio essere condanna Dio ad una miserabile morte.

La verità è che sei condannato a credere che qualcuno possa salvarti la vita, con tante parole inutili e armoniose, discernimenti mentali, paradossi futili e credenze, schifo inebriante e fluttuante nella miseria dell’ego di esseri meschini.

Ascolta la vita che ti mette alla prova, ti distrugge, ti fa morire e ti aiuterà a rinascere, ti ridarà il sole ma anche l’oscurità, nel giusto equilibrio di accettazione. Quando sarai pronto ti lascerà la mano perché la tua vita è solo tua e solo Dio sarà con te per sempre, il tuo divino che c’è in te , la vita sarà unicamente la scintilla del fuoco stesso.

Io sarò con te ma non al mio fianco, tu sarai con me ma non al tuo fianco, ma saremo unici nell’insieme del tutto.

Diffida da chi parla e basta, guardalo in viso, il suo sole deve splendere dentro di lui e non fuori con mere parole incantatrici, non esiste nessuna riverenza ma solo rispetto, non piegarti mai ai piedi di nessuno, usa il rispetto, non l’adorazione, non baciare i piedi a nessuno, non sottometterti, sii te stesso nel rispetto assoluto di ogni cosa animata e inanimata.

Sii te stesso, usa il rispetto e accorgiti che la vita ti esplode dentro.

Namaskar

Jigyasa Hamsa Jacob Massimiliano Cadenazzi.

JIGYASA HAMSA JACOB MASSIMILIANO CADENAZZI Fondatore Shanta Pani School ITALIA Fedele al precetto delle sacre scritture dello Yoga e dei Vedanta, si attiene al metodo Yoga di Patanjali – “lascia fluire, lascia scorrere dentro di te la pratica, rispettando il tuo essere, nessuna forzatura deve esserci, neppure nella tua persona” – è formatore principale di Shanta Pani School. Ha fondato la prima rete di Centri Olistici in Italia che si avvale di operatori qualificati in più campi del Benessere Psicofisico (www.shantapanischool.com). Ha ideato e realizzato, coadiuvato da un gruppo d’insegnanti Yoga e operatori olistici, il primo FREE YOGA FESTIVAL in Italia, che si prefigge anche il compito di raccogliere fondi che vengono devoluti in beneficienza. Ha pubblicato “PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO YOGA” e “DIALOGHI TRA UN MAESTRO E UN VIAGGIATORE”. Ha messo in scena ”PENSO POSITIVO MA NON VUOL DIRE CHE NON CI VEDA” e ”DIO, L’UOMO E LE RELIGIONI”, entrambe piece teatrali interattive. COMPETENZE Ha a suo carico più di 35 anni di esperienza nello Yoga. Ha frequentato gli Ashram di Sivananda e Ananda e molteplici corsi con Manju Jois. Il suo percorso, inoltre, è arricchito da una ricerca continua frequentando scuole di Iyengar Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Kundalini Yoga, Raja Yoga. È insegnante certificato YOGA ALLIANCE E-RYT200, RYT500, RCYT, RPYT e YACEP. È insegnante Yoga donne in gravidanza e per bambini secondo il metodo Junghiano, riconosciuto dallo Y.A.N.I. E’ terapeuta in Ayurveda e specializzato nell’utilizzo delle piante officinali È specializzato in tecniche di rilassamento e pratiche decontratturanti, abilitanti per un trattamento terapeutico generale. È istruttore di Pilates Mat. È operatore di Kinesiologia Applicata ed esperto in Trigger Point e Kinesiotaping. Svolge seminari e anima scuole di formazione per vari centri in Italia, presso le sedi in Italia e la Scuola Ananda Ashram di Milano.

Connetti con me