LA SCUOLA

Shanta Pani School Italia si avvale d’insegnanti con una trentennale esperienza, rappresentata simbolicamente dal nostro marchio che ha la forma di triangolo, perché rappresenta il ritorno all’unità primordiale nel quale è inscritta la rappresentazione del triskell: fuoco, terra e acqua, triplice simbologia del cosmo nella tradizione celtica; e infine tre colori, a valorizzare l’anima, la mente e lo spirito, secondo i precetti dei Tre Dosha dell’Ayurveda.
Tradizione e innovazione, mentalità e fisicità, teoria e prassi, ascetismo e pragmatismo, dialettica e dialogo insegnante-allievo sono i capisaldi del metodo d’insegnamento di Shanta Pani School Italia. È nella stessa denominazione della scuola, – dove “shanta” sta per tranquillità e “pani “vuol dire acqua, – il significato dell’apprendimento, che deve diventare vero sinonimo del fluire sereno della vita in armonia con l’universo. Shanta Pani School Italia è riconosciuta Yoga Alliance.


KATIA DE LORENZI

Insegnante e Responsabile della sede Shanta Pani School Langhe

Incuriosita dallo yoga e dalla sua filosofia fin dai primi anni della sua adolescenza, inizia a praticare Hatha Yoga e Meditazione negli anni novanta. Nel 2015 trasforma questa passione e decide di diventare insegnante frequentando la formazione Shanta Pani School, che poi arricchirà successivamente con l’insegnamento yoga per bambini. Oltre allo yoga, il suo interesse si è anche focalizzato sull’alimentazione macrobiotica, scienza che ha studiato viaggiando tra Italia, Francia e Spagna.
Ama camminare, la natura, gli animali, e la filosofia buddista tibetana, passioni alle quali dedica il suo tempo libero.



COMPETENZE

  • Insegnante Yoga adulti RYT200 Yoga Alliance International
  • Insegnante Yoga per Bambini RCYT Yoga Alliance International