COACHING
Sede: Tortona 

Info e prenotazioni Sibilla Iacopini 349.12.59.612

web: SibillaIacopini.it

Il coaching è una relazione d’aiuto tra pari. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

A differenza della psicoterapia, dove qualcuno di più esperto di te nel tuo problema fa una diagnosi e ti aiuta ad uscirne, nel coaching incontri una persona con la quale avere un dialogo alla pari, che conosce e utilizza strumenti comunicativi e di consapevolezza finalizzati a rimetterti in contatto con le tue risorse; quelle che avevi dimenticato o che non sapevi di avere. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

Il lavoro è orientato a un obiettivo, a un tema in particolare, in un ciclo di poche sessioni (da una a tre, cinque).

Come funziona?

Facciamo una mini sessione conoscitiva gratuita

Ovvero una chiacchierata di massimo 30 minuti a telefono o in videochiamata dove iniziare ad entrare in argomento. Questo servirà a me per capire come e se posso aiutarti, e naturalmente a te per capire se te gusta.

Definiamo un pacchetto di incontri, e la loro cadenza

Gli incontri possono anche essere via video, che non è molto diverso dal parlarsi di persona: posso comunque guardarti negli occhi e darti piena attenzione. In più ci permette massima flessibilità e libertà, anche se siamo lontani. O, naturalmente, possiamo incontrarci di persona a Shanta Pani (Tortona).

Ti seguo nel tuo percorso passo passo, e puoi aggiornarmi via mail tra una sessione e l’altra

Non so te, ma a me fa tutta la differenza del mondo sapere che c’è qualcuno che sa come mi sento, tiene traccia dei miei cambiamenti e mi rimette sul binario quando mi perdo via o mi butto giù.

Ogni tanto ti darò degli esercizi da fare, e ti invierò delle mail riepilogative del nostro percorso insieme

La parte centrale saranno le sessioni, ma questo  è un lavoro finalizzato a far passare la consapevolezza dalla testa alla pancia, in modo che coinvolga le tue emozioni e le scelte che fai nel concreto. Oltre a parlare c’è bisogno che tu ti dia da fare!