LE NOSTRE DISCIPLINE

HATHA YOGA DHARA TRIDOSHA

Hatha Yoga Dhara è una sequenza di Asana creata ad hoc per l’equilibrio e il benessere della persona: si basa su un flusso (Dhara) di aperture, chiusure e torsioni. La sequenza è più lenta rispetto a Vinyasa Yoga Dhara ed è adatta a persone più portate all’introspezione e…

PILATES

Il Pilates che si insegna oggi è basato sui principi ideati e sviluppati da Joseph Hubertus Pilates (1880-1967) e dai suoi discepoli e collaboratori. Oggi questa disciplina si è arricchita delle conoscenze mediche e riabilitative che sono state sviluppate nel corso degli anni successivi…

TAI CHI CHUAN

La traduzione è “Boxe della suprema Polarità”. Un’antica arte marziale e allo stesso tempo una pratica profondamente salutista e olistica. È un “antidoto” allo stress quotidiano, promuove la ricerca di uno spazio e di un momento di ricarica e di rilascio delle tensioni…

VINYASA YOGA DHARA TRIDOSHA

Nel mondo dello yoga la comprensione più comune di Vinyasa è come una sequenza fluida di Asana specifica coordinata con i movimenti del respiro. “Dhara” significa flusso, a intendere una sequenza armonica e ritmica di Asana…

HATHA YOGA DHARA BAMBINI

Lo stress, l’ansia, la depressione e la rabbia sono emozioni che colpiscono ora più che mai anche l’infanzia, e nello yoga i bambini e i ragazzi ritrovano la loro condizione originaria di benessere fisico e mentale, e la sua pratica può accompagnarli nella vita…

HATHA YOGA DHARA PRENATALE

Lo yoga è uno strumento fantastico per imparare a conoscere il proprio corpo e presenta molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo. La pratica prepara le future mamme al parto perché insegna le posizione che  si possono assumere durante il parto…