LE NOSTRE DISCIPLINE

ASHTANGA YOGA

La definizione Ashtanga Yoga definisce una pratica orientata a delle serie di asana predefinite, di cui all’approccio si pratica la prima. La sequenza messa a punto da Sri Pattabhi Jois garantisce, nella sua intensità di flusso, attraverso coordinamento di respiro – movimento – direzione dello sguardo, elasticità corporea.

HATHA YOGA DHARA TRIDOSHA

Hatha Yoga Dhara è una sequenza di Asana creata ad hoc per l’equilibrio e il benessere della persona: si basa su un flusso (Dhara) di aperture, chiusure e torsioni. La sequenza è più lenta rispetto a Vinyasa Yoga Dhara ed è adatta a persone più portate all’introspezione e…

VINYASA YOGA DHARA TRIDOSHA

Nel mondo dello yoga la comprensione più comune di Vinyasa è come una sequenza fluida di Asana specifica coordinata con i movimenti del respiro. “Dhara” significa flusso, a intendere una sequenza armonica e ritmica di Asana…

HATHA YOGA DHARA BAMBINI

Lo stress, l’ansia, la depressione e la rabbia sono emozioni che colpiscono ora più che mai anche l’infanzia, e nello yoga i bambini e i ragazzi ritrovano la loro condizione originaria di benessere fisico e mentale, e la sua pratica può accompagnarli nella vita…

YOGA TERZA ETA’

Lo Yoga anche per la per la terza età, combinando movimenti lenti con un’attenzione particolare al respiro, è una scienza che fa bene al corpo e alla mente.

TECNICHEMOVIMENTOCORPOREE

Far “parlare” il corpo attraverso il Movimento, la Danza, le Tecniche Corporee e il Rilassamento significa liberare un’energia profonda e nuova, fare spazio dentro di sé, creare i punti di incontro, contatto, trasformazione autentica tra corpo, mente, cuore.

SCIAMANESIMO FEMMINILE

Le donne guidate dal suono del tamburo, da cerimonie, da danze e da rituali possono ritrovare la fiducia nella propria intuizione, possano in autonomia prendersi cura della propria crescita personale, del proprio benessere e spiritualità e riconnettersi alla propria natura femminile e diventare artefici del destino della propria Anima.