Lunedì 1° Giugno – Shanta Pani Riapre in Sicurezza!

E’ un grande momento per tutti noi, perché possiamo finalmente dirti che Lunedì 1° Giugno Shanta Pani Italia riapre le sue sedi!

Sono passati tre mesi da quando i nostri centri hanno chiuso per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, ed è stato un periodo duro per tutti noi.

 

Eppure, non abbiamo perso l’entusiasmo, ed ora siamo pronti a riaprire in totale sicurezza, ma per farlo abbiamo bisogno della tua collaborazione.

 

Seguendo le linee guida nazionali e regionali abbiamo messo a punto un vademecum relativo alle regole da rispettare all’interno delle nostre sedi.

 

Queste regole sono generali, e all’interno delle singole sedi potrebbero essere presenti ulteriori specificazioni, quindi cerca di rimanere sempre informato, e di richiedere al tuo insegnante di riferimento tutte le specificazioni necessarie.

 

Ecco, quindi, che cosa faremo insieme nei nostri centri Shanta Pani.

  • Ti chiediamo, all’entrata e all’uscita dei nostri centri, di indossare la mascherina. I dispositivi di protezione potranno essere rimossi per lo svolgimento delle attività fisiche, ma non nel momento in cui ti troverai, ad esempio, all’entrata del centro.

 

  • Troverai gel per la sanificazione delle mani in diversi punti del centro: usali per la tua e per la nostra sicurezza.

 

  • I tappetini durante le attività saranno posti ad una distanza di almeno due metri l’uno dall’altro, così come previsto dalle linee guida.

 

  • Proprio a proposito dei tappetini, non possiamo fornirteli noi, tranne in casi di particolare necessità: ti chiediamo, quindi, di portare il tuo da casa. Così saprai di essere sempre sicuro e di non doverti preoccupare di nulla.

 

  • Noi non potremo, tranne nei casi davvero necessari, avvicinarci a te durante la pratica per effettuare, ad esempio, le correzioni. Nel caso in cui ciò si rendesse necessario, ogni istruttore si premurerà di indossare nuovamente la mascherina

 

  • Non potrai usare gli spogliatoi, quindi ti chiediamo di arrivare già con i tuoi abiti da yoga, Pilates o per le altre attività che svolgerai nel centro. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, potrai cambiarti da noi, ma potrà entrare solo una persona per volta negli spogliatoi, così come nei bagni.

 

  • Non sarà possibile utilizzare, invece, le docce.

 

  • I tuoi abiti, così come le tue scarpe, dovranno essere riposti in una sacca personale chiusa con la cerniera, oppure in sacchetti di plastica. Nel tuo centro di fiducia potrai trovare dei sacchetti, ma se possibile ti chiediamo di procurarteli.

 

  • Ti chiediamo di gettare i fazzoletti, le salviette e gli asciugamani di carta nei cestini messi a disposizione dal centro, e di non lasciarli in giro: ci occuperemo noi del loro smaltimento.

 

  • Dovrai prenotare la tua lezione: potrai farlo nei modi e nei tempi che ti verranno comunicati dal tuo centro di riferimento (ad esempio: via email, via WhatsApp, oppure attraverso app particolari). Varrà il principio del primo arrivato, primo servito. Quindi, se sai di non poter partecipare alla lezione, ti chiediamo di disdire il tuo posto in tempo. Le prenotazioni potranno avvenire al massimo 60 minuti prima dell’inizio della lezione.

 

  • Ti chiediamo di non venire al centro se presenti sintomi influenzali (come tosse, raffreddore, dolori muscolari, brividi e così via), se hai avuto una diagnosi di Covid, oppure se sei stato a contatto, nei 14 giorni precedenti alla data in cui si svolgerà la lezione, con una o più persone a rischio o che abbiano avuto una diagnosi di Covid. Vogliamo, infatti, che tutti siano al sicuro.

 

  • Ti invieremo un documento da compilare per ogni lezione in cui parteciperai, nel quale ci dichiarerai di essere in gran forma e di non aver tenuto comportamenti potenzialmente a rischio. Se potrai, ti chiederemo di compilarlo a casa, altrimenti ne troverai molte copie nel tuo centro di riferimento.

 

  • Gli istruttori seguiranno le stesse regole, e nessuno di noi si presenterà a lezione malato, o dopo aver tenuto comportamenti a rischio: teniamo alla vostra sicurezza e vogliamo essere i primi a mettere in pratica le regole.

 

  • Tutti i locali verranno sanificati prima e dopo ogni lezione, e ti chiederemo, se utilizzerai i tappetini, di effettuare la pulizia del tuo.

 

  • Non sarà possibile utilizzare attrezzature come le coperte, i cuscini o i blocchetti, in quanto non correttamente sanificabili.

 

  • Ti chiediamo di evitare le strette di mano, i baci e gli abbracci e, se dovrai starnutire o tossire potrai farlo (non è certo vietato!) ma fallo nell’incavo del gomito.

 

  • Sappiamo che ami le nostre tisane, ma per il momento ne dovrai fare a meno! Allo stesso modo, ti chiediamo di portare la tua acqua da casa se ti sarà possibile, ma potrai trovare sempre bicchieri monouso nei nostri centri: non vogliamo vederti assetato!

 

  • Cerchiamo di sostare tutti il meno possibile all’interno dei locali del centro: se vuoi chiacchierare con i tuoi compagni o con il tuo insegnante potrai farlo, ma dovrai indossare la mascherina. All’esterno, invece, in molte Regioni è possibile farlo mantenendo la distanza e senza mascherina. Non avere paura, però, perché sappiamo quanto la condivisione sia parte della nostra disciplina, quindi se hai bisogno di noi contattaci senza indugio!

 

 

Come puoi vedere, queste regole sono semplici da seguire e ti consentiranno sia di stare tranquillo, sia di goderti la tua lezione sapendo di non aver arrecato danno agli altri.

 

Speriamo di tornare presto tutti alla normalità, ma nel frattempo vogliamo che tu possa ritrovare un clima di totale serenità nel tuo centro preferito.

 

Sappiamo che collaborerai, e te ne siamo grati!

 

Non vediamo l’ora di rivederti e, anche se rimanderemo gli abbracci ancora un po’, sappi che ti vogliamo bene e che ti ringraziamo per averci scelti di nuovo.

 

Lo staff Shanta Pani Italia