Torino – 8 Aprile – Massaggio sonoro con Didgeridoo

Un’occasione per scoprire l’utilizzo di uno strumento ancora poco conosciuto. Domenica 8 aprile, dalle 10,30 alle 13, nella sede di Shanta Pani School Torino, in via dei Quartieri 12 si terrà l’incontro gratuito “Massaggio sonoro col Didgeridoo” condotto da Matteo Cerandola, musicista e musicoterapeuta, e con la partecipazione di Stefania D’Ammicco, insegnante di yoga Shanta Pani.

Durante la mattinata sarà possibile provare, letteralmente sulla propria pelle, il funzionamento del Didgeridoo quale strumento grazie al quale stimolare il corpo, muovere la sua energia e ritrovare equilibrio e benessere.

Si effettuerà il bagno sonoro di gruppo, che sarà già in grado di creare un primo approccio allo strumento tradizionale, insieme ad una meditazione durante la quale ognuno sperimenterà le capacità del corpo e della mente di reagire alle vibrazioni.

Sarà anche possibile avere un assaggio del vero e proprio massaggio sonoro, tecnica innovativa che viene proposta da Matteo a tutti coloro che vogliano approfondire il rapporto tra corpo, vibrazioni e spirito.

Infine, si sperimenterà l’azione del Didgeridoo anche in relazione alle posizioni yoga.

Un’esperienza davvero irrinunciabile per tutti coloro che vogliano iniziare a capire qualcosa in più in merito a se stessi e alle possibilità che il corpo sa offrire.

Il Didgeridoo è uno strumento sciamanico Aborigeno Australiano, che viene utilizzato da Matteo Cerantola quale mezzo per rilassare il corpo e per riportarlo all’equilibrio.

L’evento è a partecipazione gratuita, ma è gradita la prenotazione.

Per informazioni e per riservare il proprio posto potete contattare Shanta Pani School Torino all’email torino@shantapanischool.com oppure al numero 3391763741.