LA SCUOLA

Shanta Pani School Italia si avvale d’insegnanti con una trentennale esperienza, rappresentata simbolicamente dal nostro marchio che ha la forma di triangolo, perché rappresenta il ritorno all’unità primordiale nel quale è inscritta la rappresentazione del triskell: fuoco, terra e acqua, triplice simbologia del cosmo nella tradizione celtica; e infine tre colori, a valorizzare l’anima, la mente e lo spirito, secondo i precetti dei Tre Dosha dell’Ayurveda.
Tradizione e innovazione, mentalità e fisicità, teoria e prassi, ascetismo e pragmatismo, dialettica e dialogo insegnante-allievo sono i capisaldi del metodo d’insegnamento di Shanta Pani School Italia. È nella stessa denominazione della scuola, – dove “shanta” sta per tranquillità e “pani “vuol dire acqua, – il significato dell’apprendimento, che deve diventare vero sinonimo del fluire sereno della vita in armonia con l’universo. Shanta Pani School Italia è riconosciuta Yoga Alliance.


Alessia Morgana

Alessia Morgana

Insegnante e Responsabile delle sedi satellite Shanta Pani Genova

Ha 46 anni carattere estroverso e solare ama la vita. Ama il trekking, adora il mare, il sole. Ama viaggiare e vivere all’aria aperta, è sempre alla ricerca di qualcosa, considera la vita un viaggio continuo e una continua trasformazione …..

Immaginando di avere uno zaino sulle spalle. … Pratica Yoga dal 2013.

Ha iniziato con Hatha Yoga frequentando scuola Hata Yoga Sharma – Genova, poi si è avvicinata lentamente a vari seminari Yoga sempre più incuriosita ad approfondire la pratica e lo studio di questa filosofia di vita.

Nel 2014 scopre Ashtanga Vinyasa Yoga di Pattabhi Jois e da lì nasce prima una profonda curiosità e poi passione per questa pratica intensa.

Nel 2015 scopre Shanta Pani di Tortona e decide di frequentare corso di formazione per studiare e approfondire ancora di più lo Yoga. Nasce un profondissimo amore per la disciplina e una fortissima passione.

Riconosce nello Yoga, oltre che un approcio fisico attraverso le asana, uno stile di vita, un cambiamento personale profondo e inizia un percorso che cambia completamente il suo modo di vedere le cose, di ascoltare e sentire la vita in tutte le sue sfumature.



COMPETENZE

  • Nel 2016 consegue diploma di insegnante Vinyasa Yoga 200 ore rilasciato da Shanta Pani School Tortona riconosciuto Yoga Alliance.
  • Nel 2016 apre centro Yoga a Genova, Shanta Pani School Genova, nel quale tiene classi per gruppi più o meno grandi in espansione continua.
  • Nel 2017 consegue attestato DIABASI per massaggio al viso KOBIDO massaggio orientale dell’ antica scuola Samurai. Pratica quindi massaggi Kobido ad effetto rilassante e liftante.
  • Nel 2017 frequenta corso formazione per yoga bimbi e da allora collabora con colleghi presso associazioni tenendo corsi yoga mamma bimbo.
  • Attualmente insegna yoga presso Don Minetti – Genova e Associazione RicreArti Org.- Genova
  • Continua il proprio aggiornamento professionale seguendo seminari e corsi di specializzazione e non smette mai di imparare ritenendo il proprio diploma punto di partenza e non di arrivo.
Pietro Basevi Shanta Pani School

Pietro Basevi

Insegnante e Responsabile delle sedi satellite Shanta Pani Genova

ppassionato di sport da sempre, con una profonda curiosità verso lo studio del corpo umano, dell’anatomia e dei suoi processi fisiologici.

Dopo una parentesi giovanile dedicata all’agonismo sportivo, mi dedico alla formazione personale in questo ambito conseguendo diverse abilitazioni rilasciate dalle principali federazioni e scuole nazionali (Preparatore Atletico ed Istruttore di Fitness, Insegnate di Pilates e di Ginnastica , attraverso corsi base e di specializzazione) e parallelamente approccio il mondo della Massoterapia, ottenendo certificazioni nazionali ed internazionali, prima come operatore, successivamente come docente. Ulteriori corsi di formazione per formatori affinano la mia spiccata voglia di trasferire le conoscenze acquisite ad allievi e corsisti.

Lo yoga però rappresenta la scoperta più grande, che mi porta a praticare assiduamente l’Hata e l’Ashtanga per diversi anni, fino a sentirmi pronto per l’insegnamento attraverso la Scuola di Shanta Pani Italia, con la quale mi certifico RYS 200 e Yacep.

Dopo aver insegnato le discipline ginniche in diversi contesti, attualmente sono alla continua riscoperta della meraviglia della docenza dello Yoga Dhara con Shanta Pani e del Massaggio Tradizionale nelle sue diverse tecniche e metodiche.

La preparazione universitaria in Chimica, Fisica, Fisiologia e Biomeccanica mi completa nella conoscenza degli stupefacenti meccanismi della Biologia umana.