I LIBRI DI MASSIMILIANO CADENAZZI


I  libri scritti da Massimiliano Cadenazzi ” i pensieri folli di un maestro yoga ” e ” I dialoghi tra un Maestro e un Viaggiatore ” costituiscono un utile punto di partenza per scandire le tappe di un percorso di conoscenza e accettazione di Sè, dei propri limiti  e dei propri punti di forza.

 

 

In un epoca in cui le nostre vite sono spesso sospese tra rimpianti di un passato che non c’è più e le attese, a volte colme di ansia o di frustrazioni, per un futuro che non possiamo ma controllare appieno, prezioso è il tempo che riusciamo a ritagliarci per fermarci e riflettere su noi stessi e sul momento che stiamo vivendo.

Massimiliano Cadenazzi con parole semplici e dirette, invita più volte il lettore a non cadere nel tranello di facili dualismi, inventati appositamente per dividere e offuscare le menti e distrarla dallo scopo principale dell’ esistenza: vivere il presente senza condizionamenti, ma con il cuore e il coraggio di essere sè stessi.



I LIBRI


PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO YOGA

Alcuni pezzi tratti dal libro 

  • Non criticare mai il lavoro degli altri; invece, sprona il tuo prossimo, guarda il alto positivo in ogni cosa e punta su quello non sulla parte negativa. Guardati allo specchio: non sei perfetto; e guarda le persone: non sono perfette, ma sono umane prima di ogni altra cosa. Incitale, trova il loro talento, aiutale sii compassionevole prima con te stesso e poi con gli altri. parti dal presupposto che tu non sia il migliore in assoluto ma puoi solo migliorare, e trova il metodo per renderti utile alla comunità e non per criticarla in assoluto. Guarda verso l’alto e accorgiti di essere un piccolo atomo nell’Universo. Vola basso, ma con stima di tutto ciò che ti circonda.
  • Nella vita bisogna credere fortemente, superare le paure affrontandole con la spada, riposarsi e riprendere il cammino con dei compagni fedeli oppure soli, sempre meglio che con compagni solo al soldo
  • Se sei arrabbiato con il mondo e lo vorresti cambiare prova prima a cambiare te stesso: dopo aver compiuto questo enorme passo anche il mondo intorno a te cambierà.
  • Solo gli uomini coraggiosi e guerrieri fanno vedere le loro debolezze e il loro sconforto perché semplicemente non hanno paura.

Costo del libro € 14.90 più spese di spedizione consegna in porto assegnanto


PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO YOGA

Alcuni pezzi tratti dal libro

  • Il viaggiatore stanco, si addormentò sul letto fatto di paglia; il profumo della paglia e della notte lo fece sprofondare in un sonno profondo.I sogni cominciarono ad entrare dentro di lui: c’era una casa, la casa dove lui era nato, c’erano i suoi genitori, e in fondo alla strada c’era un lago che non esisteva, profondo limpido di colore azzurro e intorno vedeva delle donne ballare; le donne erano nude, ballavano ed un fuoco ravvivava le danze.Il suono di una musica incalzava. Il padre tutto trafelato lo raggiunse piangendo, ma lui non fece una piega. Si accorse che le donne stavano prendendo fuoco, la madre era davanti a lui ma era trasparente, il padre era lì vicino e gridava al viaggiatore, ma lui lo sentiva lontano, la madre era lì ma era di vetro, le donne vicino al laghetto prendevano fuoco e una morsa gli strinse il petto, non riusciva a muoversi, sudava. Dal laghetto usciva un serpente nero che avvolgeva nelle sue spire tutto quello che era intorno e si cibava delle ceneri delle donne. Il padre cercava di toccarlo ma le sue mani entravano nel corpo del viaggiatore, lo trapassavano da parte a parte; la madre, immobile di vetro, lasciava traspirare dalla sua pelle un olio bollente che arrivava fino al campo vicino. Il viaggiatore disperato con il cuore in gola, sudato, trafitto dall’impotenza, si girò e vide arrivare da dietro una donna che non conosceva, con capelli neri e occhi scuri, con un grande sorriso. Lo guardò e gli disse: ora faccio piovere. E fece piovere e le donne smisero di bruciare. Disse: ora tua madre diventerà di carne. E lo fece. Disse: ora accarezzerò il serpente e lui diventerà tranquillo. E così fece. Disse: ora sentirai tuo padre vicino. E così fece. Disse: ora noi staremo insieme tutta la vita. E così fece. Il viaggiatore si svegliò nella notte tutto sudato, con il cuore in gola, si guardò intorno in apnea e non vide nessuno, ma ricordò il nome della donna: Danela, Danela Dam. Sospirò e riprese il suo sonno che divenne tranquillo.
  • Non creo adepti ma uomini liberi e ne vado orgoglioso, vado contro tutte le regole di discepolato, di ottusità e a volte mi sento solo, ma questo è il giusto cammino l’universo è con me; io parlo poco ma ascolto nel profondo.
  • Si guarda il passato.Si guarda al futuro.Si non vive il presente.Si aspetta che tutto migliori.Ma senza un’azione mirata nulla si muove come vorremmo.

 

Costo del libro € 9.90 più spese di spedizione consegna in porto assegnanto


COME FACCIO AD ORDINARE?

E’ semplice invii una email a redazione@shantapanischool.com , con l’indirizzo di spedizione , nome e cognome, interno numero di telefono e se vuoi la dedica del maestro Massimiliano, non ci sono problemi basta scrivere a chi la vuoi intestare o semplicemente a te, ti dedicherà un aforisma inedito solo per te.

La consegna verrà eseguita mezzo corriere e in porto assegnato.

COMPETENZE

Nato nel 1969, pratica Yoga dal 1982. Inizia con Hatha Yoga, prima Iyengar e poi Ananda Yoga, dimorando nei loro Ashram; frequenta anche quello di Sivananda e, nel contempo, si dedica alla ricerca personale intorno a questa “disciplina”, motivato a giungere ad una comprensione a tutto tondo dello yoga, in primo luogo come scienza completa della vita, così come all’origine, con gli antichi praticanti che tutto conoscevano sulla natura umana.

Nel 1999 scopre l’Ashtanga Vinyasa Yoga di Pattabhi Jois e, da allora, nasce un grande amore per questa pratica intensa e fluida. È così che vi si dedica con passione, interesse e cura, frequentando costantemente corsi di approfondimento intensivi con Sri Manju Jois, primo genito di Pattabhi Jois.

Si tiene in costante aggiornamento perché stima ci sia sempre da imparare da tutti e che non ci si debba credere superiori mai a niente e nessuno …

J.H.J.  M. Cadenazzi svolge seminari e scuole di formazione nella scuola da lui fondata a Tortona e nelle altre sedi italiane (www.shantapanischool.com); tiene inoltre workshop e seminari presso altre scuole in Italia.

Ha realizzato delle sequenze sia per il flusso di Vinyasa sia di Hatha, denominate Vinyasa Yoga Dhara e Hatha Yoga Dhara, che hanno come obiettivo di lavorare sugli equilibri doshici e sull’unione tra femminile e maschile.

È formatore principale di Shanta Pani School Italia, scuola riconosciuta Yoga Alliance 200hr-300hr-500hr-RCYS-RPYS-YACEP, per la quale ha sviluppato dei piani di formazione basati su sessioni annuali o intensive, che hanno per obiettivo principale la diffusione del tradizionale sapere yogico.

Massimiliano Cadenazzi ha ideato e realizzato, coadiuvato da un Gruppo di Insegnanti Yoga e Operatori Olistici, il primo FREE YOGA FESTIVAL in Italia, i cui ricavati vengono devoluti in beneficienza.

Tiene conferenze in diverse sedi Italiane sul pensiero positivo ‘Penso positivo ma non vuol dire che non ci veda’.



REGOLA N.1:
LEGGI QUI LE NOSTRE REGOLE, TI PIACERANNO