LA SCUOLA

Shanta Pani School Italia si avvale d’insegnanti con una trentennale esperienza, rappresentata simbolicamente dal nostro marchio che ha la forma di triangolo, perché rappresenta il ritorno all’unità primordiale nel quale è inscritta la rappresentazione del triskell: fuoco, terra e acqua, triplice simbologia del cosmo nella tradizione celtica; e infine tre colori, a valorizzare l’anima, la mente e lo spirito, secondo i precetti dei Tre Dosha dell’Ayurveda.
Tradizione e innovazione, mentalità e fisicità, teoria e prassi, ascetismo e pragmatismo, dialettica e dialogo insegnante-allievo sono i capisaldi del metodo d’insegnamento di Shanta Pani School Italia. È nella stessa denominazione della scuola, – dove “shanta” sta per tranquillità e “pani “vuol dire acqua, – il significato dell’apprendimento, che deve diventare vero sinonimo del fluire sereno della vita in armonia con l’universo. Shanta Pani School Italia è riconosciuta Yoga Alliance.


Sanremo-Yoga-Shantapani-Fabienne

Fabienne Weder

Istruttrice di Yoga, Pilates e Danza

“Il mio scopo: far muovere le persone con la mia natura sensibile. Il mio obiettivo: trovare felicità e appagamento in ciò che faccio.”



Yoga, Pilates, Danza e Meditazione appartengono alla mia vita quotidiana. Senza uno di questi, mi sembra di perdere la connessione con me stessa, con il mio centro. Prima ho imparato a rafforzare il mio corpo con il Pilates. Per molti anni ho insegnato Pilates in tedesco e inglese (sono svizzera). Ora insieme a Yoga e meditazione, aggiungo flessibilità e attenzione. Mi sento allo stesso tempo radicata e rafforzata. Infine arriva ora la danza Yoga “Suryasoul”, che integra le filosofie di Yoga e Tao e danza attraverso i 7 chakra – ai miei occhi una fusione perfetta! Mi piacciono gli stili Yoga incentrati sulla consapevolezza come Hatha e Yin Yoga, ma anche i flussi Vinyasa più dinamici. Ma ancora di più adoro Aerial Yoga, dove posso includere Yoga, Pilates e movimenti di danza in un unico allenamento. Mi piace molto lavorare con le energie del mio corpo e di chi mi circonda. Ecco perché di recente ho iniziato anche con il massaggio Thai Yoga.