SCIAMANESIMO FEMMINILE

Il percorso SCIAMANESIMO, la Via al Femminile, si rivolge a tutte le donne di tutte le età, dove si apprendono pratiche sciamaniche per imparare a gestire le Energie Femminili in connessione con la ciclicità della Luna, della Natura e i suoi Elementi (Terra, Acqua,Fuoco,Aria). Il CERCHIO SCIAMANICO per le DONNE è volto a risvegliare il Sacro Potere Femminino. Il cerchio sciamanico è un luogo del cuore dove esprimere e ritrovare il proprio essere donna, un luogo sicuro, di non giudizio, di condivisione e accoglienza reciproca. Il Cerchio è uno spazio sacro in cui ogni donna viene riconosciuta con il proprio valore. E’ uno spazio protetto dove vi è racchiusa tutta la potenza e la simbologia dei ritmi e dei cicli della Natura, del Cosmo e della vita.
Le donne guidate dal suono del tamburo, da cerimonie, da danze e da rituali possono ritrovare la fiducia nella propria intuizione, possano in autonomia prendersi cura della propria crescita personale, del proprio benessere e spiritualità e riconnettersi alla propria natura femminile e diventare artefici del destino della propria Anima.
CONTENUTI DEL PERCORSO:
Nel ciclo di incontri verranno trasmesse le pratiche spirituali proprie del Core-Shamanism (l’insieme delle azioni sacre comuni, il viaggio sciamanico con il tamburo) i passi magici tensegrità, cerimonie della Ruota dell’Anno, rituali della Luna, tecniche di anatomia sottile e riequilibrio energetico, massaggio femminile, danza dei 5 Elementi e tecniche su Archetipi Femminili. Durante il percorso si imparano ad utilizzare rimedi di erboristeria della Madre Terra, aromoterapia, cristalloterapia, l’arte sciamanica di space cleaning.

Benefici

  • Lo SCIAMANESIMO LA VIA AL FEMMINILE FA BENE al CORPO, perché migliora lo stile di vita e cambia l’alimentazione, si acquisisce una forma fisica ottimale e si potenzia l’energia vitale.
  • Lo SCIAMANESIMO LA VIA AL FEMMINILE FA BENE AL CUORE perché si ottiene un profondo rilassamento nella vita di tutti i giorni, sciogliendo blocchi, tensioni, preoccupazioni ed ansie. Si migliorano le relazioni sociali ed affettive.
  • LO SCIAMANESIMO LA VIA AL FEMMINILE FA BENE ALLA MENTE perché aumenta le potenzialità intellettive, la concentrazione, la creatività, si migliorano le prestazioni nello studio e nel lavoro, si raggiungono i propri obiettivi. Si rafforza la fiducia e la stima di sé nelle sfere personali, familiari, e sociali.
  • LO SCIAMANESIMO LA VIA AL FEMMINILE FA BENE ALLA SPIRITUALITÀ perché SVELA IL MOTIVO PER CUI SI È AL MONDO.